facebook
youtube
instagram
whiteheader

SUBSCRIBE OUR NEWSLETTER

KEEP IN TOUCH
whiteheader

◇​   OP Acquacoltura Orbetello

      Società Consortile a r.l.

 

◇​   Via Comunale di Ansedonia , 4

      58015 Orbetello (GR)

 

◇​   P.Iva e C.F. 01578010538

 ◇​    info@orbetelloacquacoltura.it

 

◇​   coopam@coopam.it

 

◇​   +39 0564 893142

 

​◇​  

 

  

Aquae Blog

Clear as Water about what we eat


facebook
youtube
instagram

    SCROLL TO TOP

    800px-logomipaaf
    logort

    Cosa sono gli Omega-3 e perché se ne parla?

    2019-06-12 12:01

    Admin

    Illusioni Ittiche, Nutrizione Umana, omega3, dieta mediterranea, orata di orbetello, orbetello, spigola di orbetello, ombina di orbetello, acquacoltura, aquaculture,

    Cosa sono gli Omega-3 e perché se ne parla?

    Gli Omega-3 hanno una funzione di protezione della salute umana

    news3-1581351979.png

    Gli Omega-3 hanno una funzione di protezione della salute umana


    Gli Omega-3 sono dei grassi essenziali che devono essere assunti con la dieta. La loro azione beneficaper la salute è scientificamente provata, in particolare per i due grassi Omega-3 EPA e DHA, che sono gli unici attivi nell’organismo, quelli cioè che svolgono un ruolo protettivo della nostra salute e la cui fonte più importante è il pesce.
    Tutto il mondo scientifico è in accordo sull’importanza degli acidi grassi Omega-3. Sono grassi polinsaturi che il corpo umano non può produrre e per questa ragione sono definiti "grassi essenziali" da assumere con la dieta. Esistono diversi tipi di grassi Omega-3 che si differenziano in base alla loro forma e dimensione chimica. I tre più comuni sono EPA, DHA, ALA.Acido Eicosapentaenoico (EPA): la funzione principale è la produzione di eicosanoidi che aiutano a ridurre l’infiammazione oltre che i sintomi della depressione.Acido docosaesaenoico (DHA): un acido grasso estremamente importante per il normale sviluppo e funzionamento del cervello costituendone l’8% in peso.Acido alfa-linolenico (ALA): che può essere convertito in EPA e DHA anche se il processo non è molto efficiente; la principale funzione dell’ALA è quella di fornire energia all’organismo.I grassi Omega-3 sono una parte cruciale delle membrane delle cellule umane ed hanno una funzione di protezione della salute del cuore, di sostegno alla salute mentale e collaborano al controllo del peso corporeo.

    feamp-2014-2020-e1476363940685
    Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder